In vista delle elezioni comunali 2024 il Partito Democratico cittadino ha avviato l’organizzazione di “Officina Cremona”: uno spazio di confronto, una serie di tavoli tematici, per immaginare insieme la città del futuro.
“Il Partito Democratico della Città di Cremona – sottolineano in una nota stampa il segretario cittadino Roberto Galletti e la responsabile comunicazione Sofia Tagliavini – ha deciso di avviare un percorso di confronto finalizzato all’ascolto attivo dei suoi iscritti e dei cittadini. Con una serie di sei incontri Officina Cremona (questo il nome scelto per l’iniziativa) si propone di articolare la discussione sul futuro della città in tavoli tematici relativi a cultura, politiche educative, ambiente, welfare, giovani e territorio. Le proposte dell’Officina nascono per sottolineare l’importanza del dialogo e dell’immaginare insieme il futuro elaborando proposte concrete sulla base dei bisogni e dei desideri espressi da chi abita e vive la città. L’obiettivo è inoltre quello di rendere il format uno strumento permanente di confronto per affrontare quotidianamente le sfide che si presenteranno anche in seguito alla tornata elettorale”.
Il primo incontro si terrà nella giornata di martedì 12 marzo 2024 alle ore 18,00 presso lo Spazio Comune (Piazza Stradivari) insieme all’assessore Luca Burgazzi e al segretario del circolo Cittanova e responsabile cultura della segreteria cittadina Marco Galli per parlare di cultura, eventi e valorizzazione del patrimonio cittadino. Gli incontri successivi verranno pubblicizzati attraverso locandine sui canali social del Partito Democratico di Cremona.
A quando i temi Officina Italia ?