Si è conclusa ieri sera a Cremona la Festa de l’Unità presso l’ex mercato ortofruttifcolo. Un’area chiusa da qualche anno che, anche grazie a questa festa, è tornata a vivere. Undici giorni nei quali abbiamo portato la festa de l’Unità dentro la città, vincendo la scommessa.
La partecipazione è stata alta così come l’apprezzamento per il luogo scelto.
A festa conclusa il ringraziamento più grande va alle volontarie e ai volontari che in questi giorni hanno reso possibile questa festa senza i quali nulla sarebbe stato fatto.
La Festa, oltre ad essere un momento importante poer il partito, per stare in mezzo alla gente, per creare occasioni di incontro e confronto, è anche lo strumento più trasparente per raccogliere le risorse per finanziare l’attività del partito. Grazie ai volontari che hanno lavorato in Festa, potremo quindi affrontare i tanti appuntamenti che ci aspettano, a partire dal referendum costituzionale del prossimo autunno.
C’è la “bella Politica” nel sorriso e nella fatica dei volontari delle Feste de l’Unita’. Per questo a loro va il mio e il nostro GRAZIE più vero.
Matteo Piloni
segretario provinciale PD Cremona
Peccato che il luogo della manifestazione sia stato il meno appropriato. Ubicato in mezzo a condomini (vi abitano anche persone anziane e bisognose di calma e tranquillità) e vicino ad una clinica. Volume della musica troppo elevato (salvo che la festa sia stata organizzata per persone affette da sordità). L’anno prossimi mi auguro che troviate un’altra sistemazione.