Congresso PD: al via la fase costituente

La fase costituente del congresso del Partito Democratico entra nel vivo, con la consultazione pubblica rivolta a tutte le iscritte e agli iscritti. Si tratta della prima fase del percorso congressuale costituente, che vedrà poi l’organizzazione delle primarie per l’elezione del segretario nazionale domenica 19 febbraio 2023.

Grazie al documento “Bussola” è possibile partecipare al percorso costituente ed esprimersi sulle questioni essenziali per il futuro del Partito Democratico, dalla sua ragion d’essere e la sua organizzazione alla sua proposta politica. Attraverso la “Bussola” saranno considerati non solo gli esiti di dibattiti e discussioni collettive, ma anche le idee di tutti e tutte coloro che, singolarmente, vogliono dare il proprio contributo a questa fase costituente del nuovo PD. La sintesi dei risultati sarà trasmessa al Comitato costituente per la stesura del “Manifesto dei valori e dei princìpi” che verrà proposto all’Assemblea nazionale costituente.

E’ possibile compilare online il questionario “Bussola” che permette di fornire il proprio contributo personale alla fase costituente entro il 03 gennaio 2023: www.ipsosricerche.it/cgi-bin

Informazioni sul percorso congressuale: www.partitodemocratico.it/congresso2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.