Il Partito Democratico di Crema si presenta al fianco di Stefania Bonaldi con l’obiettivo di continuare il buon lavoro di questi anni, nella consapevolezza che ancora molto resta da fare.
E lo fa con una lista rinnovata e aperta.
Sono ricandidati cinque componenti dell’amministrazione comunale uscente: oltre all’attuale vice sindaco Angela Maria Beretta e all’assessore all’urbanistica e all’ambiente (nonché segretario provinciale del PD) Matteo Piloni, ci sono i consiglieri Gianluca Giossi, capogruppo del PD, Piero Mombelli e Gianantonio Rossi, quest’ultimo proveniente dall’area socialista.
Tra i candidati under 30 possiamo trovare tre ragazze: Valentina Di Gennaro, giovane collaboratrice odontoiatrica; Rossana Stellato, neo laureata in storia e critica dell’arte; Jawaher Mhamdi, la più giovane, studentessa dell’istituto Marazzi. Oltre a loro ci sono Gabriele Pavesi (33 anni) educatore e regista/documentarista, nonché attore impegnato nel sociale; Jacopo Bassi (31 anni) impegnato nel sociale e segretario cittadino del PD.
Varia anche la rappresentanza del mondo del lavoro, con diverse professioni. Dall’imprenditore nel settore alimentare (Giorgio Castriota) al commerciante (Matteo Cavallini); dal falegname impegnato nel sindacato (Riccardo Ghirotto) alla direttrice del centro di Formazione professionale (Anna Acerbi); dall’educatore professionale (Mario Tosi) alla coordinatrice sociale (Cecilia Brambini); dal libero professionista nel settore informatico (Camillo Aiolfi) alla logopedista (Monica Buscema); dall’architetto (Carlo Dusi) all’impiegata di una cooperativa (Adriana Codebue).
Oltre a questi trovano spazio pensionati impegnati nel mondo del volontariato (Maddalena Botti, operatrice sociale, e Renata Ballace, responsabile di iniziative legate al tango) e figure che hanno avuto importanti esperienze politiche (Eugenio Vailati, già consigliere provinciale ed ex assessore della giunta Ceravolo; Mario Tacca, già assessore al bilancio nella giunta Noci ed ex presidente dell’Avis di Crema).
Una lista eterogenea, rappresentativa della nostra comunità con l’obiettivo di dare un forte e decisivo contributo alla riaffermazione di Stefania Bonaldi alla guida della città.
Una lista fortemente attenta al sociale e al mondo del lavoro, al commercio e all’impresa, all’ambiente e alla cura del territorio, al mondo del volontariato e della cultura.
Una lista, unica con il simbolo di un partito, che sarà il perno della coalizione che sostiene Stefania Bonaldi a Sindaco di Crema.
I CANDIDATI
ACERBI Anna – direttrice Cr.Forma
AIOLFI Camillo – libero professionista nel settore informatico
BALLACE Renata – pensionata
BASSI Jacopo – educatore professionale
BERETTA Angela Maria – insegnante e vice sindaco uscente
BOTTI Maddalena – pensionata e operatrice sociale
BRAMBINI Cecilia – coordinatrice sociale
BUSCEMA Monica – logopedista
CASTRIOTA Giorgio – imprenditore
CAVALLINI Matteo – commerciante
CODEBUE Adriana – impiegata in una cooperativa
DI GENNARO Valentina – collaboratrice odontoiatrica
DUSI Carlo – architetto
GHIROTTO Riccardo – falegname
GIOSSI Gianluca – impiegato e consigliere comunale uscente
MHAMDI Jahawer – studentessa
MOMBELLI Pietro – tecnico Enel e consigliere comunale uscente
PAVESI Gabriele – educatore e regista/documentarista
PILONI Matteo – funzionario e assessore uscente
ROSSI Gianantonio – pensionato e consigliere comunale uscente
STELLATO Rossana – laureata in storia e critica dell’arte
TACCA Mario – pensionato
TOSI Mario – educatore professionale
VAILATI Eugenio – dirigente presso la Fondazione Benefattori Cremaschi