Il candidato sindaco Gianluca Galimberti arriva alle ore 21 alla sede del comitato di largo Boccaccino accolto dall’applauso dei presenti. Mancano ancora una decina di seggi, ma il risultato è già chiaro: il candidato della coalizione del centrosinistra ha vinto con oltre il 45 per cento dei voti, 12 punti in più del sindaco uscente Oreste Perri. “Un ottimo risultato – ha detto Gianluca Galimberti – Siamo molto contenti ed è segno che i tanti sforzi e il senso di novità sono stati apprezzati. Ci aspettano dieci giorni di massimo impegno e grandissimo entusiasmo. Chiedo a tutta la coalizione e ai cittadini che ci hanno votato un ulteriore impegno. Niente apparentamenti. Continueremo a parlare con tutti i cittadini e con le altre forze politiche sui temi”.
Un commento anche sul risultato del Pd e della lista del candidato sindaco Fare nuova la città. “Il Pd ha confermato i suoi risultati storici in città – ha detto Galimberti – Sono contento dei numeri ottenuti da Fare nuova la città: i cittadini hanno riconosciuto e apprezzato la nostra proposta”.
Stasera alle 18, presso la sede del comitato, conferenza stampa di Gianluca galimberti, e alle 21 allo ial l’incontro con tutti i candidati e i colaboratori.
Finalmente si respira un’aria nuova che trasmette la voglia di partecipare nuovamente alla vita politica della città. I dirigenti locali del Pd devono ascoltarsi meno e coinvolgere invece i cittadini che de visu affrontano i problemi dei Cremonesi più fragili, non per senso di pietà, ma consapevoli che il loro aiuto è indispensabile per rendere meno escludente la vita di coloro che la società ancora respinge. Forza Giancarlo ! la DI.DI.A.PSI è tutta con te. Maria Rita Balsamo