Galimberti: ‘Campagna nuova, sobria e con entusiasmo’. I numeri della campagna elettorale.

“Questi mesi di campagna elettorale mi hanno cambiato in meglio perché ho incontrato il meglio delle persone – questo il bilancio del candidato sindaco Gianluca Galimberti – Una campagna nuova, trasparente, sobria e condotta con entusiasmo e competenza. Non abbiamo mai alzato i toni, non abbiamo fatto polemiche. Non per buonismo, ma per raccontare un nuovo stile che sarà anche il metodo di governo della città: saper prendere decisioni, ascoltando i cittadini e costruendo progetti concreti”.

L’intervento durante la conferenza stampa per la presentazione del Galimberti day. Questo il nome dell’iniziativa organizzata dalla coalizione che alle comunali di domenica 25 maggio sostiene Gianluca Galimberti per chiudere la campagna elettorale. Venerdì 23 maggio eventi diffusi sul territorio, animazione, arte, musica, sport e politica. Da San Felice alle 17.30 (ritrovo campo sportivo) partirà una biciclettata con direzione piazza Stradivari. A Parco Sartori (Po) dalle 17.30 torneo di basket, dj set e giochi per bambini, mentre allo Zaist (via Fatebenefratelli, fronte Chiesa) frisbee e animazione. Contemporaneamente, al campo di S. Abbondio, torneo di calcetto. Il cuore del Galimberti day sarà in piazza Stradivari dove, dalle 17.30 ci saranno musica, arte, animazione per bambini e stand politici. Sul palco Gio Bressanelli, Highway One e Artery Noise. Dalle 20.30, sempre in piazza Stradivari, gran finale con Roberto Cipelli, Genesis Quinonez e Alessandro Cossu duo jazz. Al termine, appello politico del candidato sindaco Gianluca Galimberti.

In conferenza stampa anche il bilancio della campagna elettorale. Ecco i numeri, forniti da Michele Bufano, responsabile dell’agenda di Galimberti, e da Lodovico Ghelfi, mandatario del candidato sindaco. 977 le persone incontrate dal 10 durante per primari, 2.190 quelle incontrate dopo le primarie, totale 3.167. 191 gli incontri tenuti da candidato sindaco dal 28 febbraio al 21 maggio, di cui per esempio 16 nei quartieri con i residenti e comitati, 40 con categorie produttive, cooperative, associazioni di varia natura e sindacati, 82 con singoli, famiglie o gruppi informali non organizzati.

Sito, social e comunicazione. 104.869 visualizzazioni di pagina sul sito www.gianlucagalimberti.it, 30.328 le visite. 120 sono stati gli articoli pubblicati sul sito e i relativi comunicati stampa, 40 i video realizzati con 8.230 visualizzazioni sul canale You Tube. 100 i collaboratori volontari iscritti dal sito, 1.580 i ‘mi piace’ su Facebook a fronte di 190 euro di sponsorizzazioni.

Per quanto riguarda la parte economica, il preventivo di spesa per la coalizione era di 20mila euro per l’intera campagna elettorale. Con contributi sono stati raccolti, sul conto del mandatario, 21mila euro, di cui spesi 15.450 euro. “Posto il budget volutamente ridotto della campagna – ha precisato Lodovico Ghelfi – , per la quasi totalità delle spese, Fare nuova la città e la coalizione si sono appoggiati a ditte cremonesi e a giovani professionisti locali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.