“Il tempo della Pace è ora!” Il Partito Democratico aderisce al presidio in piazza Stradivari a Cremona

Il Partito Democratico della Provincia di Cremona aderisce al presidio indetto dalla Tavola della Pace per la giornata di sabato 26 ottobre 2024 in Piazza Stradivari a Cremona, a partire dalle ore 18,00.

Conseguentemente al PD lombardo anche quello provinciale aderisce alla mobilitazione nazionale per la Pace con manifestazioni in tutta Italia. Il PD Cremonese scenderà ancora in piazza con tutte le organizzazioni aderenti per chiedere nuovamente il cessate il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in tutti i conflitti armati nel mondo e negoziati per una pace giusta in Ucraina.

A Milano si terrà una grande manifestazione che raccoglierà tutte le regioni del Nord Italia. Come ha dichiarato la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein: “Continueremo a chiedere al Governo e a Giorgia Meloni di unirsi agli altri governi europei nell’embargo totale di armi a Israele e di riconoscere lo stato di Palestina. Perché non possiamo più accettare che chi ci rappresenta alzi la voce contro chi salva vite in mare ma non contro il Governo Israeliano e Netanyahu: l’attacco alla missione UNIFIL e alle basi italiane è un attacco all’ONU e quindi al mondo. Noi, come Partito Democratico, abbiamo sempre contrastato l’antisemitismo in ogni sua forma. Ma sia chiaro che criticare il governo di estrema destra di Israele, denunciando i massacri ai palestinesi e le occupazioni illegali non vuol dire essere antisemiti. Saremo in piazza anche in altre  città italiane, con tante e tanti, insieme, unite e uniti, perchè siamo ancora convinti che un mondo dove si possa buttare fuori dalla storia tutte le guerre, le invasioni, le occupazioni, i crimini di guerra, i crimini contro l’umanità, i genocidi, i terrorismi sia possibile”.

Appuntamento sabato 26 ottobre 2024 a Cremona in Piazza Stradivari dalle ore 18,00 alle 19,00. Presenti al presidio anche con le bandiere del Partito Democratico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.