Per noi il compito principale del Partito Democratico Lombardo, del suo congresso regionale e del gruppo dirigente che ne sarà protagonista, deve essere quello di ridare alla Lombardia il ruolo nazionale che le spetta.
In questi anni ci siamo dedicati alla nascita dei PD ed ai suoi primi passi. E’ stato un percorso duro ma affascinate.
Tutto questo non è stato sufficiente per vincere le ultime elezioni regionali ma ci ha consentito in diverse realtà del territorio di modificare i rapporti di forza diventando forza di governo locale in molte reale: da Milano a Brescia, da Monza a Lecco, Como, Lodi, Crema, Sondrio, dalla provincia di Mantova a quella di Pavia.
Oggi si deve aprire una ulteriore pagina di cambiamento, nella quale resta cruciale a nostro avviso il tema dell’apertura del PD ai nuovi protagonisti della società e l’affermazione di un moderna cultura politica all’altezza dei cambiamenti che ci stanno attraversando.
Per tutte queste ragioni ed in questa cornice noi sosteniamo la candidatura di Alessandro Alfieri alla guida del Pd della Lombardia.
Alessandro ha esperienza amministrativa, conosce direttamente i nodi che abbiamo sinteticamente elencato, ha partecipato all’esperienza di rinnovamento impostata in questi anni, ha le caratteristiche politiche e personali per affrontare queste sfide, partendo dalle prossime elezioni europee ed amministrative, dalla straordinaria opportunità di Expo 2015, dalla cruciale esperienza di governo che stiamo vivendo a Milano per arrivare alla preparazione delle prossime elezioni regionali del 2018.
Noi ci siamo e ci saremo mettendo a disposizione competenze, relazioni, passioni ed energie per costruire con il PD la Lombardia di domani.
- Cavazzini Ivana
- Capoani Federico
- Gritti Valentina
- Galletti Roberto
- Piloni Manuela
- Giroletti Mauro
- Bernardini Elena
- Lipara Luigi
- Destri Lisa
- Bassi Jacopo
- Ruggeri Caterina
- Fogliazza Michele