Primarie PD: i risultati in Provincia di Cremona

Ancora una volta il popolo democratico ha risposto in maniera straordinaria all’appello al voto per le primarie di domenica 26 febbraio 2023. In totale sono stati 5.063 i votanti che hanno partecipato all’elezione del segretario e dell’assemblea nazionale del Partito Democratico in Provincia di Cremona, di cui 1.560 nel capoluogo.

A livello territoriale la candidata più votata è stata Elly Schlein che con 3.092 voti ha ottenuto il 61,3% delle preferenze. Segue Stefano Bonaccini con 1.952 voti (38,7%). Le schede bianche e nulle sono state in totale 18. Nella città di Cremona Elly Schlein è risultata prima con 989 voti, mentre Stefano Bonaccini ha ottenuto 570 preferenze. Vittoria per Elly Schlein anche a Crema e Casalmaggiore.

Ecco, nel dettaglio, i risultati delle primarie 2023 in tutti i seggi organizzati in Provincia di Cremona: RISULTATI Primarie 2023

2 commenti su “Primarie PD: i risultati in Provincia di Cremona”

    1. Certo l’elezione di Elly Schlein alla guida del PD , prefigura lo spostamento più a sinistra del partito, che fino a ieri ha svolto una politica di “equilibrio” tra le diverse anime impegnate nel partito. Visto che stiamo vivendo il tempo delle donne alla guida dei partiti , non ci resta che dare il tempo al tempo e giudicare dai fatti. E’ il sistema delle primarie che andrebbe cambiato : i candidati dovrebbero da subito presentare non la mozione (dove dicono tutto senza dire in che modo) ma presentare il loro programma politico in applicazione della Costituzione Italiana. Basta con primarie a simpatia e a scatola chiusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.