Il Partito Democratico ha indetto una grande manifestazione nazionale per la giornata di sabato 11 novembre 2023 a Roma con lo slogan: “Scendiamo in piazza. Per l’Europa che vogliamo, per l’Italia che meritiamo”.
La partecipazione e mobilitazione di tante persone da tutta Italia è fondamentale per dare forza all’iniziativa, di fronte ad un governo che ha varato una legge di bilancio assolutamente non all’altezza della situazione difficile che sta vivendo il Paese. Tagli alla sanità, risorse insufficienti per servizi essenziali come scuola e trasporti pubblici, nessuna risposta sul tema del carovita e del salario minimo. E’ una manovra senza visione strategica, senza misure in grado di ridare slancio all’economia e agli investimenti.
La manifestazione inizierà alle ore 14,00 in Piazza del Popolo a Roma. Dalla Lombardia è prevista l’organizzazione di treni speciali nella giornata di sabato 11 novembre, con partenza in mattinata e rientro in tarda serata. Le informazioni specifiche su orari e stazione di partenza/arrivo verranno comunicate nei prossimi giorni. Tutte le spese del viaggio in treno sono a carico del Partito Democratico, l’unica richiesta per i partecipanti è comunicare e garantire la propria presenza compilando il seguente modulo online: https://docs.google.com/forms
La Federazione provinciale organizza la partenza da Cremona e Crema verso la stazione di riferimento: chi volesse partecipare, a seguito della compilazione del modulo online, deve comunicare la propria adesione inviando una mail a info@pdcremona.it con i propri dati/contatti personali e l’indicazione della città di partenza (Cremona o Crema).
Perché non organizzare lo stesso giorno delle manifestazioni nelle principali città italiane. Andare a Roma è impegnativo!!!