Sabato 17 dicembre 2022, in Piazza Santi Apostoli a Roma, il Partito Democratico organizza una manifestazione contro la Legge di Bilancio, iniqua e inadeguata, del governo Meloni e per lanciare le proprie contro-proposte in ambito economico e sociale.
La prima manovra economica del centrodestra è un inno all’evasione fiscale e manca manca di una visione di futuro e di società. Si mortifica la sanità pubblica, si dimentica la scuola, si penalizzano i più deboli, non si aiutano né le lavoratrici e i lavoratori né le imprese, non si danno risposte concrete e durature per contrastare il carovita e il caro energia.
Per questo motivo il Partito Democratico ha scritto una contromanovra, per mettere nero su bianco proposte alternative per dare risposte concrete alle emergenze economiche ed energetiche, aiutare i lavoratori e le imprese, rilanciare la transizione verde, ribadire l’importanza di scuola e sanità pubblica.
Ecco, nel dettaglio, le proposte del Partito Democratico: https://www.partitodemocratico.it/news/mobilitazione-per-litalia/
Per poter valutare in modo efficace la contromanovra PD bisognerebbe che sia ben articolata, utilizzando lo stesso piatto di risorse di circa 35 miliardi utilizzati dal governo in carica.
Una contromanovra fatta per sommi capi e senza importo di spesa non da spazio di serio confronto politico e da la sensazione di mirare a spargere “Incertezza e Confusione Politica . “